PERUGIA - "Pasqua è resurrezione e quindi speranza, mai come in questa occasione Perugia deve continuare a proiettarsi nella speranza di riuscire a superare questi momenti": a dirlo all'ANSA è stato il sindaco Andrea Romizi. Che ha parlato anche del modo "esemplare" con il quale i perugini stanno affrontando questi giorni di quarantena.
Un concetto che è stato ripreso anche dal sindaco di Castiglione del Lago, Matteo Burico: "Ho l'onore di guidare una cittadinanza straordinaria" ha detto. Non mancano le preoccupazioni per gli effetti che il virus avrà sul turismo per il Trasimeno. "È vuoto - ha aggiunto - ma sempre bellissimo, ci aspetterà".
Un po’ meno ottimista è il sindaco di Cascia, Mario De Carolis: "Ci stavamo rialzando dal terremoto, questa nuova emergenza sarà difficile superarla". Ha spiegato che i turisti che arrivano nella città di Santa Rita sono "soprattutto gruppi con i pullman". "Se dovesse persistere la misura del distanziamento sociale - sottolinea De Carolis - diventerebbe difficile immaginare una piena ripresa".
   
 

Condividi