PERUGIA - Il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l'assessore Edi Cicchi, a nome dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, hanno deposto un ramo d'ulivo all'ingresso del cimitero monumentale.

La momentanea chiusura dei cimiteri, a causa dell'emergenza legata al coronavirus, impedisce ai perugini di tributare la propria visita e il proprio omaggio ai defunti.
L'Amministrazione comunale "ha così voluto compiere un gesto di pietà, rispetto e devozione - si legge in una sua nota - verso chi ci ha lasciato, con un simbolo, il ramo d'ulivo, carico di speranza".
 "Abbiamo voluto esprimere - ha poi commentato l'assessore Cicchi - un gesto di vicinanza a tutte le famiglie che, in questo momento di emergenza sanitaria, non possono venire a pregare sulle tombe dei loro cari. Ed allora, attraverso questo piccolo gesto ripetuto in tutti i cimiteri cittadini, abbiamo scelto di deporre un ramo d'ulivo in segno di pace e di rinascita, sperando che possa fiorire al più presto e si possa uscire da questo periodo tanto difficile".

Condividi