ORVIETO - «Nel giorno del Venerdì Santo, il sindaco Roberta Tardani e il Vescovo di Orvieto-Todi, Mons. Benedetto Tuzia si sono recati al cimitero di Orvieto per recitare insieme una preghiera in suffragio di tutti i defunti che vi riposano. Con loro il Responsabile della Protezione Civile, Luca Gnagnarini». A renderlo noto è stata la stessa Tardani.

«Un gesto di comunione, civile e religiosa, con il quale le due autorità cittadine hanno voluto esprimere la loro vicinanza a tutti gli orvietani rappresentandone il sentimento di devozione e il comune sentire nella ricorrenza della Santa Pasqua quando, la visita ai propri defunti, è da sempre un rito molto sentito. Quest’anno purtroppo l’emergenza sanitaria del Covid-19 e le rigorose disposizioni adottate per contrastare la diffusione dell’epidemia hanno impedito ovunque che questa tradizione, così sentita, potesse svolgersi.

Presso il monumento ai defunti del Cimitero di San Lorenzo in Vineis, il sindaco e il vescovo hanno deposto un mazzo di rami d’ulivo legato dal nastro tricolore».

 

Condividi