CITTA’ DI CASTELLO - «Un solo caso positivo al Covid-19 e tre guariti, complessivamente 15. I ricoverati sono 31, dei quali 7 in terapia intensiva»: a fare il punto della situazione è il sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta.

«Abbiamo esteso l’uso di protezioni per il naso e la bocca in luoghi pubblici e aperti al pubblico, ma ciò non significa solo mascherine, ma anche altre soluzioni come sciarpe, fazzoletti o foulard, atte all’uso di coprire le vie aree, principali vie di diffusione del contagio. Le mascherine non sono state distribuite a tutti, perché la Regione Umbria non ha disposto la distribuzione gratuita, ma ci stiamo attrezzando per dare risposte. Le mascherine a nostra disposizione saranno distribuite da tutte le farmacie e non solo dalle tre comunali, in modo che l’operazione sia più capillare e diluita.

Intanto, «domenica di Pasqua alle 17.00 ci sarà un concerto di 200 musicisti, organizzato dal maestro Fabio Battistelli, con il Comune e Sogepu per rendere meno triste quel giorno. Naturalmente tutti rimarranno a casa, ma la musica verrà irradiata in ogni punto del territorio».

Condividi