GUBBIO - «In merito alla dotazione di dispositivi di protezione individuale (mascherine, tute, ecc..) in nostro possesso – lo ha reso noto il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati -  abbiamo stabilito come criterio, vista l’estrema necessità ed urgenza,  di garantire i soggetti impegnati in prima linea e/o quelli ad alto rischio.

Con questa impostazione abbiamo già consegnato alla Casa di Riposo Mosca 2.200 mascherine chirurgiche, al nostro ospedale 2.000 mascherine chirurgiche e 100 tute, alla Comunità di Capodarco 300 mascherine chirurgiche.

Abbiamo altresì indicato al Centro Operativo Comunale di verificare se i soggetti particolarmente esposti sopra indicati manifesteranno ulteriori necessità da soddisfare in seguito.

Per quanto concerne la cittadinanza, si è stabilito come criterio di assegnazione, quello dei cittadini a forte disagio socio-economico, prendendo come riferimento gli elenchi elaborati dal Servizio Sociale per la concessione dei buoni spesa, unitamente ad altri soggetti formalmente segnalati dai Servizi Sociali o dalla USL.

Considerato che i kit di mascherine sono in confezioni sigillate da 10 pezzi, per motivi di igiene e sicurezza sanitaria si ritiene di non dover aprire le confezioni per singole distribuzioni, ma di consegnare un intero kit per ogni nucleo familiare».

Condividi