In partenza nuovi lavori di risanamento Anas sulla SS75 “Centrale Umbra”
PERUGIA - Prosegue l’opera di manutenzione programmata avviata da Anas (Gruppo FS Italiane) per il risanamento profondo della pavimentazione sulle strade statali dell’Umbria
A partire da mercoledì prossimo, 1 aprile, saranno avviati due nuovi cantieri sulla strada statale 75 “Centrale Umbra” a Foligno e Bastia Umbra. Per consentire lo svolgimento delle attività saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al traffico.
Nel dettaglio, a Foligno sarà interessato un tratto di circa 4 km (dal km 25 al km 21,150). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Foligno Nord sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Perugia.
In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Spello. Il completamento di questa fase è previsto entro il mese di maggio.
A Bastia Umbra sarà invece interessato un tratto di circa 2 km (dal km 7,300 al km 5,380). Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre saranno temporaneamente chiusi gli svincoli di Bastia Sud e Bastia Nord in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Perugia. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Santa Maria degli Angeli Nord.
Il completamento di questa fase è previsto entro il mese di aprile.
Gli interventi consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati di fondazione e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago