Coronavirus/ Sindaci leghisti, il governo scarica i problemi su di noi
PERUGIA - "Il Governo Conte scarica i problemi e le responsabilità sui sindaci dopo aver fatto la stessa cosa prima con gli ospedali, poi con i governatori di Regione": lo affermano i sindaci umbri della Lega, Leonardo Latini (Terni), Stefano Zuccarini (Foligno), Francesca Mele (Marsciano), Manuel Petruccioli (Giano dell'Umbria), Fabrizio Gareggia (Cannara), Luca Carizia (Umbertide). "Ancora una volta - aggiungono - abbiamo assistito ad una conferenza stampa che ha creato delle false aspettative: il premier Conte ha annunciato di aver sbloccato 4,3 miliardi di euro del fondo di solidarietà per i Comuni, ma non ha specificato che erano già state messe a bilancio e non rappresentano alcun aiuto ulteriore".
"Inoltre - sostengono i sindaci leghisti - annuncia di aver aggiunto 400 milioni per erogare buoni spesa e generi alimentari per fronteggiare l'emergenza economica, ma ancora una volta anticipa l'uscita del Dpcm. Quali sono i criteri di ripartizione ai Comuni? Quali i criteri di accesso da parte dei cittadini?".
E’ del tutto evidente che la linea “piagnona” e confusa nei confronti del governo, tracciata dalla governatrice Tesei, ha fatto proseliti nel partito di Salvini, fortemente ondivago fra il “tutto aperto” e il “tutto chiuso” per far fronte all’emergenza coronavirus. I provvedimenti annunciati dal presidente Conte non sono ancora operativi e già si lamentano, a prescindere.




Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago