PERUGIA - L'Assemblea legislativa umbra ha approvato a maggioranza, con 13 voti a favore e sette astenuti, la "Nota di aggiornamento al documento di economia e finanza regionale".

Il documento prevede per il 2020 invarianza della pressione fiscale; decrescita delle entrate tributarie e riduzione di alcune entrate extratributarie; contenimento e riduzione delle spese di funzionamento per l'intero sistema regionale; riduzione dei costi della politica con un taglio delle spese previste per le strutture di supporto della presidente e della Giunta e anche delle spese di funzionamento dell'Assemblea; revisione della spesa del personale; finanziamento con risorse regionali incrementali del sistema di Tpl. Ed ancora incentivazione delle politiche a supporto economico alle famiglie e alle imprese; rafforzamento delle politiche per la protezione civile; sostegno delle attività culturali e degli interventi a favore dello spettacolo, dei giovani e dello sport; rafforzamento delle politiche per la promozione turistica.

Tesei, grande lavoro per l’emergenza: “mancano mascherine e ventilatori"

"Per gestire l'emergenza coronavirus è stato fatto un grande lavoro": così la presidente della Regione Donatella Tesei parlando all'Assemblea legislativa in merito al Defr.
 "Mancano mascherine e ventilatori" ha rilevato. "Noi - ha aggiunto - abbiamo fatto richieste come tutte le Regioni.
Sentirsi dire dalla protezione civile nazionale e dal Governo, che ha centralizzato gli acquisti, che per la nostra regione rispetto ai 500 ventilatori che sono arrivati ne arriveranno due fra 15-20 giorni, significa mandarci in crisi. Metteteci in condizione di poter agire. La redistribuzione non la possiamo fare in base a dei numeri che sono apparentemente tranquillizzanti perché la contaminazione è veloce. Stiamo riuscendo a fronteggiare la situazione con uno sforzo incredibile di medici e infermieri, che ringrazio".

 

Condividi