Trasporto pubblico locale, no a riorganizzazioni penalizzanti
MAGIONE– No a riduzioni e razionalizzazioni del servizio di Trasporto pubblico locale (Tpl) che non tengano conto delle necessità turistiche, lavorative, scolastiche e dei bisogni dei soggetti svantaggiati del territorio.
In una lettera indirizzata dal sindaco di Magione, Giacomo Chiodini, a Regione dell’Umbria, Provincia e Prefettura di Perugia, il primo cittadino si raccomanda affinché, in particolare, non vengano ridotte ulteriormente le già oggi minime corse dei traghetti da e per le Isole del Trasimeno; non venga compresso in alcun modo il servizio scolastico; sia evitato l’isolamento delle frazioni di Agello e Vignaia sul versante Pievaiola e garantito il passaggio nelle frazioni interne alla Strada 75bis come Villa e Soccorso; che siano tutelati particolarmente i centri turistici non direttamente affacciati sulla Str. 599 come San Feliciano e Monte del Lago; che vengano valutate in maniera particolarmente attenta problematiche di utenze con disabilità e tenuti nella dovuta considerazione i lavoratori provenienti la mattina da Perugia verso le zone produttive di Corciano e Magione.
“Raccomandazioni – fa sapere il sindaco Giacomo Chiodini – frutto di un’attenta analisi, effettuata anche grazie alla disponibilità dei tecnici di Busitalia, delle percorrenze e del relativo numero di utenti del trasporto pubblico locale (Tpl) del Comune Magione e che riteniamo fondamentali per evitare gravi disagi ai cittadini in vista delle annunciate riduzioni e razionalizzazioni del servizio”.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago