PERUGIA - Sono aperte fino all'11.03.20 le iscrizioni al Master in Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale, promosso dall’Università degli Studi di Perugia. Il Master - giunto alla terza edizione - si configura quale percorso di alta formazione sulla progettazione europea, con approfondimenti specifici in ambito culturale, creativo, multimediale e audiovisivo.

Nel percorso formativo "Europa" e "Cultura" (quest'ultima variamente intesa, spaziando dal patrimonio materiale a quello immateriale, anche nei legami con il digitale) si fondono, con l'obiettivo di costruire, per i partecipanti, una spendibilità immediata di competenze utili ad innovare gli approcci professionali e a valorizzare le enormi potenzialità dei settori culturali e creativi.

Lungo i 15 mesi di attività per 300 ore di didattica (a weekend alternati e con possibilità di streaming), 400 ore di tirocinio e 74 CFU - i partecipanti acquisiscono competenze teoriche e tecnico-gestionali legate al project design e al project management, insieme ad una formazione strategica riferita ai settori culturali e creativi.

La figura del progettista europeo si caratterizza per la grande spendibilità nel mercato del lavoro, pubblico e privato: è elevato, infatti, il fabbisogno di profili che sappiano innovare e intercettare risorse, guardando alle politiche ed alle linee di finanziamento dell'Unione europea.

Sito web: progettazioneculturaeuropa.unipg.it

 

Condividi