Articolo UNO Umbria fa il punto della situazione,appello al voto alle suplettive
PERUGIA . Si è tenuta questa mattina, 29 febbraio, alle ore 12.00, all'Etruscan Chocohotel di Perugia, una conferenza stampa di Articolo UNO Umbria, alla quale era presente Maria Cecilia Guerra, Sottosegretaria di Stato al Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Il Segretario regionale di Articolo UNO Umbria, Valerio Marinelli, ha introdotto l’incontro declinando i temi di attualità nazionale e regionale. La Sottosegretaria, Maria Cecilia Guerra, ha poi sviluppato gli stessi temi sottolineando che, in questi giorni, il governo sta fronteggiando l'emergenza sanitaria, ma, al contempo, è impegnato per evitare che il virus inneschi anche una emergenza economica.
In questo senso, saranno importanti le scelte prese in sede europea, ma è evidente che nostro Paese deve fare la sua parte, non solo riguardo alla limitazione dei contagi. Vanno nella giusta direzione le scelte intraprese dal Ministero della Sanità.
Difficile è prevedere quanto durerà l'emergenza, quali e quante saranno le ricadute sull'economia nazionale. Tuttavia, sul piano economico, il governo intende marcare le politiche contenute nell'ultima legge di Bilancio: equità e progressività fiscale, riduzione del cuneo fiscale; iva, tassazione, spesa sociale.
Si vanno inoltre definendo provvedimenti per rilanciare l'economia verde. In generale, occorrono nuovi investimenti pubblici in quanto sono gli unici investimenti che possono creare una crescita sul lungo periodo poiché non assillati dal profitto immediato come invece gli investimenti privati.
La Conferenza Stampa si è conclusa con un invito ai cittadini del Collegio Umbria n. 2 a recarsi alle urne l'8 marzo prossimo, e votare per la candidata del centro sinistra Maria Elisabetta Mascio, Candidata alle Elezioni Suppletive per il Senato nel collegio Umbria n. 2.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago