Celebrazioni benedettine: a Budapest con i formaggi del Gruppo Grifo
I prodotti caseari del Gruppo Grifo Agroalimentare, realizzati nello stabilimento di Norcia, varcano ancora una volta i confini italiani e arrivano a Budapest. Giovedì 27 febbraio, infatti, ci sarà la presentazione dei territori e del brand ‘Terre di San Benedetto’ all’Istituto italiano di cultura, con il patrocinio dell’Ambasciata italiana e della Camera di commercio italiana a Budapest, ENIT (Agenzia nazionale del turismo) e ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane).
Nell’ambito di queste presentazioni è prevista la degustazione dei formaggi del Caseificio di Norcia con i formaggi Testa Nera, Pilato, Segreto e Pellegrino, accanto agli altri prodotti tipici della conca nursina.
Si rinnova così la fruttuosa collaborazione tra il Gruppo Grifo Agroalimentare e il Comune di Norcia. “Non potevamo che rispondere positivamente all’invito del sindaco Nicola Alemanno – ha dichiarato Carlo Catanossi, presidente del Gruppo Grifo Agroalimentare – che anche quest’anno ci offre la possibilità di far conoscere le nostre produzioni all’estero ad un pubblico che ne saprà riconoscere le peculiarità e il legame indissolubile con il territorio di provenienza. Prodotti genuini e 100% Umbria, provenienti da una filiera controllata, garantita e rintracciabile”.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma delle Celebrazioni benedettine che vede le città di Norcia, Subiaco e Cassino farsi portavoce degli insegnamenti della regola benedettina ‘Ora et Labora’. Il Gruppo Grifo Agroalimentare proporrà nuovamente le sue prelibatezze casearie sabato 7 marzo nel corso della 57esima edizione di Nero Norcia. L’appuntamento è alle 12 in piazza san Benedetto con il gastronomo gourmet Mario Corradi.
Rossana Furfaro

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago