guasticchi.jpg
“Servizi e uffici a misura di cittadino: la Provincia di Perugia si sposta sul territorio per venire incontro alle esigenze di tutti. Le pratiche dovranno sempre di più viaggiare on line per evitare alle persone, costosi e inutili spostamenti da un capo all’altro della Provincia per raggiungere gli uffici centrali a Perugia: il decentramento amministrativo sarà dunque una priorità. In questa ultima settimana di campagna elettorale, sarà mio compito ascoltare con grande attenzione l’opinione di tutti per raccogliere, anche dal legittimo esercizio del diritto di critica, indicazioni e suggerimenti utili al nostro lavoro. In tal modo si fa crescere la qualità della vita civile e si promuove la coesione dei cittadini”. Il candidato alla presidenza della Provincia di Perugia, della coalizione di centrosinistra, Marco Vinicio Guasticchi, nel riproporre il tema centrale di “Provincia Amica”, lancia anche una proposta operativa per rendere sempre di più protagonisti i cittadini nel processo di miglioramento ed efficienza dei servizi pubblici. “In gergo si chiama ‘customer satisfaction’, in concreto si tratta di un azione di monitoraggio dei servizi pubblici tesa a rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini – ha detto Guasticchi – una prassi che attueremo in maniera sistematica per realizzare un nuovo corso dell’ente, costruito pezzo per pezzo in base alle necessità della collettività. Per raggiungere questo obiettivo bisognerà motivare i dipendenti, ricercare fra loro e far emergere professionalità e competenze specifiche inespresse, anche attraverso corsi di formazione mirati e periodiche verifiche su progetti concreti”. Condividi