L’avvocato Nicodemo Gentile è il nuovo presidente nazionale di “Penelope”
PERUGIA - L'avvocato Nicodemo Gentile è il nuovo presidente nazionale dell'associazione Penelope, nata con l'obiettivo di dare sostegno a partenti e amici delle persone scomparse. Originario della Calabria, da anni vive in Umbria e fa parte del Foro di Perugia.
L'avvocato Gentile è socio volontario dell'associazione dal 2010 e per due anni ha presieduto la sezione toscana di Penelope.
"In Italia, ogni anno scompaiono migliaia di persone - si ricorda sul sito della onlus -, di queste, la maggior parte viene ritrovata, viva o morta. Di altri si perdono le tracce, per anni o per sempre. Non si saprà mai che fine ha fatto la loro vita e la loro storia. Penelope nasce dall'esigenza di dare sostegno a coloro che si trovano a vivere la scomparsa di una persona cara".
L'attività prevede il sostegno psicologico e legale, l'interlocuzione con le Istituzioni, la formulazione di proposte o modifiche di legge, la gestione dell'archivio scomparsi e la realizzazione di attività di promozione e formazione.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago