Assisi/ Insediato il nuovo consiglio direttivo dell’Ente Calendimaggio
ASSISI - Salutato dal sindaco Stefania Proietti e dall’assessore Veronica Cavallucci e dai Priori della Nobilissima Parte de Sopra, Alessandro Lampone, e della Magnifica Parte de Sotto, Simone Menichelli, si è insediato ufficialmente, nella sede di piazza del Comune, il Consiglio direttivo dell’Ente Calendimaggio presieduto dal professor Giorgio Bonamente nominato dal sindaco Magistrato-Presidente.
E’ stato il primo incontro tra i sette membri che compongono il nuovo Consiglio, infatti erano presenti anche i due componenti nominati dal sindaco (Luigi Rossetti e Lanfranco Pecetta), i quattro componenti indicati dalle due Parti (Elisabetta Aisa e Francesco De Giuli per la Nobilissima Parte de Sopra, Massimiliano della Vedova e Fabrizio Leggio per la Magnifica Parte de Sotto).
Le funzioni del Consiglio sono di indirizzo, gestione, controllo, rappresentanza, reperimento delle risorse, tutela del patrimonio e valorizzazione dell’immagine della festa.
Il Sindaco Stefania Proietti nell’augurare ai componenti del Consiglio buon lavoro ha assicurato che “il Comune è sempre dalla parte del Calendimaggio e si adopererà, come ha fatto in passato, per promuovere il più possibile una festa che non ha pari in Umbria, e non solo, per l’altissimo livello culturale e per il coinvolgimento sociale della città”.
Il presidente Bonamente ha ringraziato il sindaco per l’incarico e ha sintetizzato alcuni punti affrontati nella prima riunione, e cioè le sedi delle Parti, la comunicazione della festa attraverso una propria piattaforma, il bilancio.
Insomma la macchina del Calendimaggio è in moto con la nuova governance pensando con grande entusiasmo all’edizione 2020.




Recent comments
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago