Sonia Alfano, la candidata “indipendente” alle europee nella lista di Italia dei Valori è una amica di Forza Nuova. Figlia di un militante siciliano di Ordine Nuovo, ucciso barbaramente dalla mafia, ma pur sempre interno ad un'organizzazione eversiva e xenofoba. Sonia Alfano non rinnega nulla del suo passato, anzi ne “rivendica l'appartenenza”, firma appelli assieme ad esponenti della “Destra” di Storace e partecipa ad iniziative di Forza Nuova, sedendo proprio accanto a Roberto Fiore. Un connubio non casuale, tanto da permettere ad un dirigente di spicco di Fn come Giuseppe Provenzale di definire l'Alfano una “non forzanovista, ma che non ha alcuna difficoltà a relazionarsi a FN e ne condivide molte battaglie”.
La cosa ancora più grave è che, nonostante il putiferio che queste relazioni con la destra estrema hanno provocato tra i simpatizzanti dell'Alfano (movimenti grillini e antimafia), quest'ultima non ha mai smentito nulla. Anzi, sul suo sito ha pubblicato una delle foto incriminate che la ritraggono accanto a Fiore, latitante per vent'anni in Inghilterra, ed ha detto di “non avere scheletri negli armadi”. Inoltre, ha posto sullo stesso piano Forza Nuova e Rifondazione Comunista (!!!!).
Un altro motivo per gridare a squarciagola:
CHI E' DI SINISTRA NON PUO' VOTARE DI PIETRO!
Venerdì
01/06/12
01:22
Vergognatevi.
Meno male che lavorate per la coesione della sinistra!
Venerdì
01/06/12
01:26
E lei è un giornalista?
Critichiamo tanto certo giornalismo perché di parte che da una visione distorta (vedi Emilio Fede) e poi abbiamo il male in casa.
Sono anche io un tesserato di rifondazione, ma certe cose non le accetto!!
Ecco un messaggio di spiegazione di Sonia Alfano di qualche anno fa.
sonia alfano:
"Da qualche mese, da quando cioe’ guarda caso la campagna elettorale e’ entrata nel vivo, dei cari “amici” hanno messo in circolazione questa foto che anche alla scorsa campagna era stata cosi’ amorevolmente usata.
Cio che mi fa pensar male e’ che finita la scorsa campagna questa foto e’ sparita da web, siti e dalla memoria della gente; evidentemente sono le campagne elettorali a svegliare i neuroni, e non gli ideali o l’effettivo bisogno di chiarimenti.
Al fine di tranquillizzare esponenti di estrema sinistra che si prodigano a diffondere questa fotografia pensando di convincere gli altri che il loro nemico politico sia io, sento di dover fare alcune precisazioni:
1) La sottoscritta si e’ piu’ volte dichiarata contro ogni forma di violenza, di razzismo, e di prevaricazioni.
Qualhe mese fa su un muro a Palermo e’ comparsa la scritta “Sonia Alfano infame” con accanto la croce celtica… come mai davanti a questa cosa grave e pericolosa nessun commento?
2) Non sono ne fascista ne comunista e mi dichiaro antifascista.
3) perche’ la sinistra, o meglio l’estrema sinistra, invece di occuparsi di quella foto non tornano per le strade a parlare con gli operai e con la gente che perde il proprio posto di lavoro? e vi chiedo di non rispondere che lo fate gia’ perche’ sapete benissimo che avete perso quei consensi a causa della politica salottiera.
Mi dispiace scoprire di essere il nemico numero uno ma vorrei ricordarvi che la sottoscritta in questi mesi di regime fascista ed autoritario e’ scesa piu’ volte nelle piazze d’italia per difendere la democrazia e la costituzione italiana. voi dov’eravate?
Premetto che mio padre era militante di ordine nuovo e che non appena ha conosciuto alcuni esponenti come Piero Rampulla e Saro cCttafi non solo ne e’ uscito ma si e’ rivolto a Giorgio Almirante per segnalare la presenza di certi personaggi.
Non consento a nessuno di accostare la figura di mio padre a xenofobia e razzismo. E mio padre e’ stato barbaramente ucciso dalla mafia non perche’ si trovava la di passaggio o perche’ interno al sistema, ma con la sua attività di inchiesta e con i suoi articoli ha sventato traffici illeciti e ha perfino contribuito a fare arrestare il numero uno di cosa nostra a quei tempi, Nitto Santapaola.
Mentre mio padre scriveva e sapeva di andare incontro alla morte, i comunisti dov’erano?
Vorrei infine sottolineare ai piu’ ignoranti della verita che nel 1985 sempre mio padre denuncio’ che nel movimento sociale italiano a Barcellona Pozzo di Gotto tra i candidati nella lista del consiglio comunale c’erano personaggi “di tutto rispetto” come Giuseppe Gullotti. A seguito di questa denuncia l’MSI difese la presenza di Gullotti nella lista ed espulse mio padre dal partito… ma queste storie, affrontate persino in sede processuale, sono volutamente omesse.
Vi invito a dire e a fare cio’ che ritenete piu’ opportuno sulla mia persona, vi invito anche a continuare a diffondere questa foto cosi’, giusto per continuare a distrarvi un po dai seri problemi… ma non permettetevi con le vostre ignobili allusioni a cercare di buttare fango su chi e’ morto per difendere tutti voi e tutti noi.
La lotta alla mafia non e’ una prerogativa di una parte politica lo testimonia il fatto che anche Paolo Borsellino era dichiaratamente missino e che tuttora diverse iniziative cui hanno partecipato esponenti della famiglia borsellino sono state organizzate, per esempio, da azione giovani.
Concludo con un’amara riflessione: adesso capisco perche’ in Italia siamo in piena P2… perche’ anche la parte piu’ sana di questo paese e’ cloroformizzata e si impegna con tutte le proprie forze in una guerra intestina. Adesso capisco perche’ l’estrema sinistra e’ scomparsa dal parlamento… perche’ si sono ammazzati tra di loro e mai una parola hanno speso e spendono per attaccare e contrastare la deriva di questo paese.
In queste settimane tutti dovrebbero essere impegnati nelle piazze a chiedere le dimissioni di questo esecutivo ed invece si preferiscono le tastiere di un computer ed una foto; ovviamente e’ meno impegnativo e non rompe le scatole ai poteri forti.
Per la cronaca infine piu’ volte ho fatto campagna elettorale a mie spese per un esponente di estrema sinistra come Francesco Forgione al quale vi rimando per eventuali verifiche.
Sono certa che anche dopo queste dichiarazioni qualcuno si divertirà a trovare qualche se o qualche ma… ecco perche’ auguro sin da adesso buon divertimento, mentre io continuo a difendere, per quel poco che posso, la democrazia e la costituzione italiana."
Venerdì
01/06/12
08:39
Effettivamente sig. Eugenio Pierucci a volte fa passare la voglia di leggervi
Venerdì
01/06/12
09:14
Non votare di Pietro??????
Il partito E' L'UNICO che si propone di raccogliere e dar voce a settori della società italiana di diversa matrice politica e ideologica uniti dalla riproposizione della cosiddetta "questione morale" (dimenticata dalla sinistra)
Pierucci ricordi il provvedimento di indulto, sostenuto in maniera trasversale da esponenti e partiti di entrambi gli schieramenti?
Tale indulto con effetti su circa 12 000 carceratifa scendere Di Pietro che manifesta davanti a Palazzo Madama prima dell'approvazione del provvedimento al Senato, insieme alla Lega Nord, anch'essa contraria. Di Pietro pubblica sul suo sito web personale i nomi dei deputati che hanno votato a favore dell'indulto.
I deputati e i senatori dell'Italia dei Valori risultano attualmente i più presenti e impegnati nell'attività parlamentare se si considerano i parametri delle iniziative legislative e ispettive, delle relazioni ai progetti di legge, degli interventi in aula o in commissione e delle presenze alle votazioni
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/presenze-parlamentari/...
Il partito, in merito ai Referendum abrogativi del 2011 in è stato diretto organizzatore del terzo quesito sull'energia nucleare ( E VOI DOV'ERAVATE?) e del quarto quesito sul legittimo impedimento, si schiera per il sì a tutti e quattro i quesiti, e quindi per l'abolizione totale di tutte le norme sottoposte ai quesiti referendari
Antonio Di Pietro è stato l'unico a contestare: ''noi proponiamo il ripristino del reato di falso in bilancio, cosi' com'era previsto prima dell'intervento di Berlusconi che lo ha modificato solo ed esclusivamente per i suoi interessi giudiziari e di molti suoi amici. Noi riteniamo che il reato di falso in bilancio vada perseguito severamente, non solo a tutela del valore del patrimonio, come dice il ministro Severino, ma anche per una maggiore trasparenza nei rapporti economici" (ansa 31/05/12 ore 14,26)
Nei fatti gnuno dei gruppi, e in particolare il Pd e il Pdl, ha presentato una serie infinita di emendamenti alla proposta governativa ma poi li ha ritirati, per non disturbare gli altri, perche' l'altro partito non era d'accordo. Il risultato e' una legge ipocrita che legittima ancor di piu' la corruzione e il malaffare.
Non c'e' una maggioranza politica che sostiene l'esecutivo ma Pd e Pdl devono far vivere il governo e stanno facendo una legge sbagliata. (ansa 29/05/12 ore 10,20)
L'Italia dei Valori ha votato contro la legge sul finanziamento dei partiti considerata una legge-beffa, di una casta che pensa all`autoconservazione, perchè chiedeva l'abolizione totale!
Il Parlamento ha deciso che i controlli sul bilancio dei partiti spetteranno a un comitato composto sì da magistrati, ma nominati dai presidenti delle Camere invece che dall`organo che per Costituzione dovrebbe esercitare questi controlli, ossia la Corte dei Conti.
Insomma il controllato si sceglie il controllore, alla faccia di quanto scritto nella Costituzione e della trasparenza nella gestione della res publica. Ma alla casta tutto ciò non interessa.
Sig Pierucci le sembrano sufficienti motivi per votare IDV?
Venerdì
01/06/12
15:48
Cari amici, non capisco a quale scopo, se non per fare un po' di confusione, qualcuno, rifugiandosi dietro un comodo anonimato, abbia voluto ripescare dal nostro archivio una nota di più di 3 anni fa (come si evince chiaramente venne pubblicata il 27 maggio del 2009, precisamente alle ore 9,54) che si inseriva in un contesto politico completamente diverso dall'attuale, tanto che si parlava addirittura di elezioni europee.
Vorrei inoltre chiarire che "By Eugenio Pierucci" o "By qualcun'altro" sta ad indicare semplicemente la persona che ha provveduto all'inserimento materiale in pagina della nota pubblicata, non quindi l'autore della stessa che caso mai l'avrebbe firmata in calce. Oltre tutto ci vorrebbe un Mandrake per scrivere tutti gli articoli che riusciamo ogni giorno a pubblicare, di molti dei quali non condividiamo certo il contenuto.
Per spiegarmi meglio vorrei far comprendere che quando, per completezza di informazione, pubblichiamo note o documenti del consigliere leghista alla Regione lo facciamo non certo perché ne condividiamo le idee.
Spero con ciò di aver chiarito una vicenda un po' sospetta, anche per la prontezza di chi, sempre anonimamente ed anche se si dichiara furbescamente militante di Rifondazione Comunista (?), si è permesso di usare espressioni particolarmente offensive nei miei confronti. Abbia almeno il buon gusto di metterci la faccia, dichiarandosi apertamente! Eugenio Pierucci
Ps- Se poi qualcuno deve soffrire per leggerci, lo dispensiamo dal farlo.
Lunedì
04/06/12
11:54
Caro Eugenio, anche a noi vedendo la data è sembrata strana la cosa e infatti non siamo intervenuti. Peraltro l'europarlamentare Sonia Alfano non è più nell'Idv. Un saluto.