PERUGIA - Il Circolo Arci Ponte D'Oddi è nato dal clima di conquistata libertà che si respirava in Italia nell'immediato dopoguerra. Lo vollero operai, artigiani, braccianti e mezzadri di quello che allora era un paese di campagna per offrire un luogo d'incontro ai loro paesani.

Ora siamo il circolo di un quartiere popolare di Perugia e siamo molto preoccupati dalle notizie che si sono lette sul radicamento nell'Umbria e a Perugia della 'ndrangheta che è arrivata a lambire il Consiglio comunale di Perugia, ha steso i suoi tentacoli nell'edilizia, rifornisce la città di sostanze stupefacenti.

Pensiamo che contro questa presenza criminale ognuno debba fare la sua parte. Noi cercheremo di farla con la nostra attività quotidiana nel quartiere. Sollecitiamo nel contempo politica, Magistratura, Forze dell'ordine a fare tutto quello che è in loro potere contro la 'ndrangheta.

Siamo consapevoli che in situazioni come queste La stampa e i media d'informazione sono fondamentali li invitiamo, pertanto, a considerare questa la notizia principale, a non stancarsi d'informare la cittadinanza, a lavorare per illuminare ogni zona d'ombra.

Così com'è importante che sia le istituzioni storiche cittadine sia  le associazioni di quartiere si mobilitino e facciano conoscere pubblicamente il loro rifiuto ad ogni commistione tra politica, affari e criminalità in qualsiasi forma essa si manifesti.

Circolo Arci Ponte D'Oddi

 

Condividi