da Sportallarovescia.

#RayoVallecano-#Albacete, match, valido per la seconda divisione spagnola, è durato solo un tempo. La sospensione dell'arbitro è arrivata dopo la decisione della formazione ospite di non rientrare in campo per i ripetuti cori dei tifosi di casa nei confronti del giocatore ucraino #Zozulya.
Quest'ultimo non ha mai nascosto le proprie simpatie per l'estrema destra e il battaglione #Azov (reparto militare ucraino istituito con lo scopo principale di contrastare le crescenti attività di guerriglia dei separatisti filo-russi del Donbass. Composto da volontari provenienti da partiti e movimenti politici legati all'estrema destra ucraina)
Quando a inizio 2017 fu preso in prestito dal Rayo Vallecano i tifosi della squadra del popolare quartiere madrileno di Vallecas s’indignarono e iniziarono a protestare con tanta forza che alla fine il Rayo rinunciò al giocatore.
Ieri durante la partita i tifosi hanno più volte intonato il coro #putonazi (maledetto nazista).
Se i tifosi avessero intonato un coro razzista nei confronti di un calciatore nero, la partita sarebbe stata interrotta dall'arbitro? Crediamo proprio di no!
Noi stiamo da parte dei tifosi del Rayo Vallecano!

Condividi