(AVInews) – Perugia, 17 dic. – Tempo di bilanci e di nuova programmazione per l’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Perugia, che nella giornata di mercoledì 18 dicembre, alle 16.30, terrà la sua assemblea annuale all’hotel Giò a Perugia. Tra le tematiche, si parlerà di criticità del comparto agricolo e agroalimentare, con un focus sul Programma di sviluppo rurale, e della revisione del Piano d’azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (Pan) in corso presso il Mipaaf.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per il primo incontro ufficiale tra il neoassessore regionale alle politiche agricole e allo sviluppo rurale Roberto Morroni e i professionisti iscritti all’Ordine.

Oltre all’assessore, all’assemblea parteciperanno il professore Gaetano Martino, direttore del Dipartimento di scienze agrarie alimentari e ambientali dell’Università degli studi di Perugia, il professore Giovanni Gigliotti, direttore del Dipartimento di ingegneria civile ed ambientale dell’Università degli studi di Perugia, l’architetto Margherita Scoccia, assessore all'urbanistica, arredo urbano e edilizia del Comune di Perugia, e il dottor Valerio Mancini, presidente della Commissione attività economiche e gestione del territorio del Consiglio regionale dell'Umbria. Inoltre, interverranno in video conferenza il sottosegretario di Stato onorevole Giuseppe Labbate, il presidente della Commissione agricoltura della Camera onorevole Filippo Gallinella, il presidente della Commissione permanente agricoltura del Senato senatore Gianpaolo Vallardi, la presidente del Consiglio dell’Ordine nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali Sabrina Diamanti e il presidente dell’Epap, cassa previdenziale della categoria, dottor Stefano Poeta.

 

Condividi