PERUGIA - La figura di Mauro Chiocci, docente che ha dedicato una vita ai giovani nell'insegnamento della musica, è stata ricordata nella sala d'aspetto della struttura di Oncologia dell'ospedale di Perugia dove i suoi allievi hanno voluto dedicargli un concerto canoro natalizio. Le note musicali si sono diffuse nelle stanze di degenza, portando un messaggio di solidarietà e vicinanza ai pazienti.

La famiglia e i colleghi hanno donato alla struttura di Oncologia medica quattro materassi antidecubito di ultima generazione, della stessa efficacia di quelli meccanici, come ha spiegato la coordinatrice infermieristica Mara Picciafuoco.

Ringraziando per la donazione, il direttore della struttura, Fausto Roila, ha affermato che "la qualità della vita del paziente oncologico assieme alle terapie di ultima generazione debbono essere sempre al centro della nostra attività, le esigenze sono tante e fortunatamente le associazioni di volontariato riescono a dotare il reparto di apparecchiature e presidi di grande utilità".

Condividi