Concerto di Natale in Basilica di Assisi presente il presidente Mattarella
ASSISI - Alla presenza anche del presidente della Repubblica Sergio Mattarella - che aveva appena ricevuto dai frati di Assisi la Lampada della pace - del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e del presidente della Conferenza Episcopale Italiana, card. Gualtiero Bassetti, si è tenuto questa mattina ad Assisi il tradizionale Concerto di Natale nella Basilica Superiore di San Francesco.
Diretto dal maestro Steven Mercurio e con la partecipazione di Massimo Ranieri, Anna Tifu al violino, Marco Braito ed Ercole Ceretta alle trombe, il concerto verrà poi trasmesso su Rai 1 il 25 dicembre alle 12.30 dopo il messaggio Urbi et Orbi di Papa Francesco.
Ad accompagnare gli artisti nei tradizionali canti natalizi è stata l'Orchestra sinfonica nazionale della Rai, il coro di voci bianche "I piccoli musici" e il coro maschile del "Coenobium vocale", guidati dai maestri Mario Mora e Maria Dal Bianco.




Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago