Terni/ La via del lino: a Palazzo di Primavera trionfa il Linoleum
TERNI - Protagonista il Linoleum nella La mostra La Via del Lino aperta fino al 12 gennaio a Palazzo di Primavera. Opere realizzate da artisti e artigiani che hanno appunto utilizzato il materiale prodotto a Narni scalo in una esposizione, in collaborazione con i comuni di Terni e Narni, a cura di Franco Profili laboratori artigianali, In Tessere, Laquercia21, Alta Moda Michelini. Il progetto vede anche la partecipazione dell’associazione culturale Stanza - Ci sono cieli dappertutto e di CavourArt con l’ideazione e il coordinamento di Luca De Pascalis, Nicola Gubiotti, Maria Paola La Pegna, Graziano Marini, Tiziana Mondini, Franco Profili.
L’esposizione è apertta tutti i giorni, ad esclusione del lunedì, dalle 16 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, con ingresso libero.
La mostra. Le storie e il patrimonio dell’Umbria prendono inattese forme attraverso lo sguardo irriverente e indisciplinato di artisti e artigiani che sperimentano utilizzi imprevedibili e originali del Linoleum, il materiale dalla composizione completamente naturale prodotto dalla Tarkett di Narni Scalo.
Artisti e artigiani hanno discusso, progettato, lavorato, e giocato insieme. Gran parte del lavoro realizzato è il frutto di incontri niente affatto casuali ed è pensato per essere vissuto in spazi fisici e mentali che non conoscono muri e zone chiuse. In occasione dell’esposizione di Palazzo di Primavera a Terni, si aggiungono le mini-personali degli artisti e degli artigiani che raccontano il dietro le quinte di un progetto che ha costruito e messo a disposizione di tutti nuove e diverse possibilità.
Per ulteriori informazione In Tessere 347 1225550 , CavourArt 349 2237324 , Comune di Terni 0744 549728




Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago