Sigillo/ Verso il Natale tra luci, canti, tradizioni e atmosfere fiabesche
SIGILLO - Sigillo in questi giorni si veste di Natale ed avvolge i cittadini in un’atmosfera piena di calore, simpatia e luci. Luci che adornano il grande e maestoso “Cedro del Libano di Linneo” che, con un tronco di 3,50 metri di circonferenza ed oltre 20 metri di estensione, è una delle piante più grandi del territorio e che troneggia nel parco di Villa Anita . Le operazioni di montaggio delle luci sono durate ben due giorni e sono avvenute grazie alla fondamentale collaborazione del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria.
Oggi, lunedì 9 dicembre, si è rinnovata una secolare tradizione sigillana, “il focaraccio”: i giovani sono passati per le vie del paese chiedendo legna e fascine. Poi le hanno accatastate e alle 20,00 è stato acceso il "focaraccio"e per buona parte della notte ci si scalda al fuoco che divampa allegramente.
Quest’anno anche i bambini delle scuole hanno contribuito portando ognuno un piccolo pezzo di legna a scuola.
Per tre domeniche consecutive poi (8,15 e 22 dicembre) dalle 15,30 alle 19 nel Parco di Villa Anita, grazie all’Associazione Fantasy Art, grandi e piccini potranno entrare nella Casa di Babbo Natale, dove incontreranno elfi magici , vedranno fantatrucchi e potranno scrivere letterine.
Domenica 15 dicembre alle 18 nella Chiesa di Sant’Andrea ci sarà il tradizionale concerto di Natale 2019: voci e note “sotto l’albero” con i “the angels gospel choir” organizzato dall’Avis comunale di Sigillo.
Dal 24 dicembre fino al 6 gennaio, sempre nella Chiesa di Sant’Andrea il gruppo scout organizza la mostra dei mini-presepi: quest’anno anche la possibilità di partecipare al contest fotografico a tema “il significato del Natale”.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago