PERUGIA - "Insieme, tutti quanti insieme, costruiremo l'Umbria del domani": è uno dei passaggi con i quali Marco Squarta, esponente di Fratelli d'Italia eletto stamani nuovo presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Sè intervenuto in aula subito dopo il voto. Perugino, 40 anni, avvocato, Squarta ha ottenuto 13 voti, due in più del quorum richiesto.

"Ci aspetta - ha detto ancora - una nuova era di responsabilità e del riconoscimento dei doveri che accettiamo con entusiasmo, nella consapevolezza delle difficoltà della causa". "Continueremo a non essere indifferenti verso chi soffre".
"Creeremo le condizioni - ha aggiunto il neo presidente - affinché ogni disabile, ogni anziano, ogni povero e ogni emarginato della nostra regione, trovi le giuste risposte ai suoi bisogni. I ritardi e le inefficienze della pubblica amministrazione, che inevitabilmente si riflettono sugli ultimi, non saranno più tollerati". 
“La questione terremoto è una delle priorità che siamo chiamati ad affrontare”

“La questione terremoto è una delle priorità che il Consiglio regionale è chiamato ad affrontare subito. Non c'è più tempo da perdere": ha anche detto Squarta al termine dei lavori dell’Assemblea legislativa”. "I nostri concittadini terremotati attendono da troppo tempo delle risposte", ha poi aggiunto. 

 

Condividi