Regionali/ Abbraccio di governo a Narni a sostegno di Vincenzo Bianconi
NARNI – Pienone stamani all’auditorium di Narni dove la maggioranza di governo si è ritrovata, con tutte le sue componenti, per esprimere un sostegno compatto al candidato presidente dell’Umbria Vincenzo Bianconi.
Ad aprire la serie degli interventi è stato il ministro della salute, Roberto Speranza (LeU) che, nell’esaltare il ruolo della sanità pubblica a tutela di tutti i cittadini – ha affermato – “Penso che questo governo abbia da dire cose importanti sulla salute. Il nostro programma è scritto nella Costituzione, nell'articolo 32, sulla salute tutelata dalla Repubblica, assicurata anche agli indigenti".
Sulla stessa linea il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, che, ha sottolineato, "Non sono ministro ma sostengo questo governo, le sue scelte, per un motivo semplice: l'Italia è un grandissimo Paese e uno dei più importanti per la manifattura. Eppure è un Paese fragile, troppi poveri, troppa dispersione scolastica, che vive nella contraddizione tra grandi potenzialità e grande fragilità ".
"Quando ci dicono che ci sono tante differenze – ha poi aggiunto, dico che è vero. Ma stiamo insieme perché amiamo l'Italia, amiamo questo Paese".
Un giudizio pienamente condiviso, questo, da Luigi Di Maio, ministro degli Esterinonché capo politico del M5s, che da parte sua ha sottolineato: "In questa campagna è venuto fuori un senso di comunità tra di noi inaspettato. Con lo stesso spirito di comunità abbiamo portato avanti in questo mese varie iniziative di governo. Lavorare insieme per un progetto comune è già una vittoria".
Infine il premier Giuseppe Conte il cui intervento si è incentrato principalmente sulla manovra di governo che – ha spiegato - "È fortemente redistributiva. Qualcuno fa propaganda, secondo cui la manovra introduce nuove tasse per gasolio, per la benzina, mette una tassazione per il contante, falso. E' una manovra che introduce tasse sulla plastica, sui tabacchi, per i colossi del web ma introduce più soldi alle famiglie, a partire da quelle più numerose. Diamo più soldi in busta paga ai lavoratori, potenziamo la ricerca".
Giuseppe Conte, Luigi Di Maio, Nicola Zingaretti e Roberto Speranza hanno poi passeggiato, insieme con il candidato Vincenzo Bianconi, per le strade del centro storico di Narni, con tanto di foto di rito, immortalando così le presenza della intera coalizione di governo nella città umbra. Con loro il sindaco di Narni Francesco De Rebotti.
"Sono contento, è la prima volta che stiamo assieme", ha sottolineato ancora Conte.
La passeggiata è terminata in un bar nei pressi del teatro, dove hanno consumato un buon caffè.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago