Eurochocolate, oggi il grande giorno delle sculture di cioccolato
PERUGIA - Dopo la straordinaria giornata inaugurale di ieri, sabato 19 ottobre, che ha registrato l'arrivo di alcuni ospiti "illistri", quali il premier Conte e il segretario nazionale Pd Zingaretti, Eurochocolate è entrata nel vivo oggi, domenica 20 ottobre, con il ritorno puntuale dell’appuntamento imperdibile con le Sculture di Cioccolato.
I quattro maxi blocchi di cioccolato da un metro cubo ciascuno sono stati infatti i protagonisti della spettacolare esibizione live di veri e propri scultori che li hanno trasformati in opere d’arte rigorosamente a tema.
I blocchi sono realizzati con cioccolato Barry Callebaut “Dolphin” prodotto nello stabilimento di San Sisto, a pochi chilometri dal centro storico di Perugia. Tutti coloro che hanno assistito alla creazione artistica delle sculture(e come sempre si è trattato di una folla immens) sono stati omaggiati con le scaglie di cioccolato che si sono staccate direttamente dai blocchi.
Per il resto proseguono i laboratori, anch'essi affollati, per i bambini e le loro famiglie ai quali, presso l’ex Chiesa della Misericordia, è riservato un simpatico tavolo a forma di bottone, pronto ad accoglierli coinvolgendoli con giochi a tema. Con BottonArteLab (ieri e oggi ore 10.30; 12.00; 15.00; 16.30) è possibile progettare, disegnare e realizzare la propria Bottonarte, dipingendo con pennelli e colori dei grandi bottoni di ceramica.
Crea il tuo BottOmino è invece il divertente laboratorio all’insegna del riciclo e della creatività per creare con i bottoni dei coloratissimi portachiavi e ciondoli. La partecipazione a entrambe le attività, realizzate in collaborazione con Bottonarte e Event Art, è gratuita su prenotazione.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago