Deruta/ "Vivi Davvero! Età 3.0: Amàti. Curàti. Rispettàti"
DERUTA - Famiglie comunità e bambini insieme agli over 60 per promuovere salute e condivisione. È questo lo scopo della manifestazione promossa e realizzata dal Comune di Deruta e dalla Cooperativa Nuova Dimensione con il patrocinio della Usl Umbria1 e del progetto Piedibus. Dall’idea iniziale di promuovere l’attività del Centro Diurno per anziani “Nido d’Argento”, a S. Angelo di Celle, si è arrivati ad organizzare una settimana intera, scandita da tre iniziative rivolte alla comunità, culturali, di condivisione e di promozione della salute. Un lavoro corale che ha visto lavorare insieme associazioni del territorio, imprese e istituzioni.
Il programma prevede per domenica 13 ottobre il “Piedibus del Ben Essere Speciale” una passeggiata S.Angelo a S.Nicolò di celle e ritorno. L'iniziativa è gratuita ed è rivolta a tutti, con soste laboratoriali, letture, racconti, canti della tradizione per conoscere il territorio. Il ritrovo sarà alle 9,45 in Piazza Ugolini - S. Angelo di Celle, il percorso sarà ad anello prevede: pranzo al sacco, letture, laboratorio di ceramica e pensieri in foglie dei bimbi e dei nonni.
Il secondo appuntamento della settimana è previsto per giovedì 17 ottobre presso il Cinema di Deruta, Posto Unico, con lo spettacolo teatrale a cura dell’èquipe e degli ospiti del Centro Diurno ‘Nido d’Argento’ intitolato “Operazione Salvanido”. A seguire avrà luogo un educational food in collaborazione con l’Università dei Sapori. Domenica cena di chiusura dell’iniziativa.

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago