Tennis Tavolo/ Lotta a tre per il primato nel girone G di Serie B femminile
FOLIGNO - Si è disputato nella palestra dell’Istituto Comprensivo Foligno 4 “Gentile da Foligno” il primo concentramento del girone G del campionato di serie B femminile. Il responso del campo ha evidenziato che le tre favorite del gruppo fanno gara tra loro e molto probabilmente tutto dipenderà dall’esito degli scontri diretti.
Il primo di questi ha aperto il programma di gara: di fronte le padrone di casa dell’A.S.D. TENNIS TAVOLO VALLE UMBRA ARTTE e le ALFIERE DI ROMAGNA B.
Tra le umbre eccellente inizio per la capitana Christinella Niculae, che apre il match battendo in scioltezza 3-0 Franca Silvestri. Reazione della formazione ospite che prima impatta grazie a Monia Franchi, che supera per 3-2 Marina Nikolic, e poi va in vantaggio a seguito della vittoriosa rimonta di Nadia Lenzi su Elisa Bartoli, che si era portata avanti di due set e sembrava avere il match in mano. Il 2-2 lo firma ancora Niculae, al termine di una grande battaglia in cinque set sulla Franchi.
I due match finali sono stati senza storia, con una affermazione per parte: a segno prima la Silvestri su Bartoli, poi la Nikolic sulla neo-entrata Franca Diez Sanguineti che fissa il risultato sulla parità finale, 3-3.
Il Valle Umbra ARTTE è sceso poi in campo, a chiusura del programma, nel derby pomeridiano contro il TT CLUB EDERA AMICIS SAN GIUSTINO, una partita che è andata a senso unico grazie alla doppia affermazione di Niculae (3-0 su Sara Meozzi e su Alessandra Ugolini) e alle vittorie di Nikolic (3-0 alla Ugolini) e Bartoli (3-1 su Maria Apicella).
Al termine del concentramento guida la classifica il S.S. JUVENES SAN MARINO, che ha battuto 4-0 la Polisportiva Clementina Roy Rebel e per 4-2 il TT Club Edera Amicis. Ad una distanza seguono il T.T. Valle Umbra ARTTE e le Alfiere di Romagna B, che attendono entrambe le sammarinesi per lo scontro diretto del 10 novembre prossimo, in programma a Rimini.
“Sarà un bel campionato, equilibrato e di ottimo livello –dice il Presidente del T.T. Valle Umbra, Luca Corsaletti – noi lotteremo fino in fondo, abbiamo una rosa adeguata e ringraziamo gli sponsor Artte Telai, Perugia Assicurazioni, B.C.C. Umbria, Tecnofer, Tractis, Home Cinema Solutions, Pit Stop, Mateg e Manganelli per averci supportato nello sforzo economico necessario a rincorrere il sogno della serie A. Noi ci speriamo, sarebbe un risultato storico molto importante”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago