Ciclismo/ Splendida vittoria di Yaroslav Parashchak
MONTONE - Il Team Fortebraccio festeggia la splendida vittoria conquistata nella categoria elite e under 23 da Yaroslav Parashchak al che si è corso oggi a Montegranaro (in provincia di Macerata).
Il corridore ucraino si è reso protagonista di una poderosa azione solitaria e ha tagliato la linea del traguardo con oltre 1’ di vantaggio sui primi inseguitori. Una prestazione sontuosa che mette in evidenza il talento di Parashchak e la crescita da lui effettuata in questa stagione. Yaroslav ha così conquistato tra l’altro la 1° affermazione del 2019. La giornata trionfale per la compagine del direttore sportivo Olivano Locatelli è stata completata dal 6° posto di Michele Corradini (giunto con il gruppo dei migliori a 1’12” dal compagno di squadra).
Ottimi risultati sono arrivati anche dalla squadra allievi, impegnata questa domenica nel 3° Memorial Piero Forconi, che si è disputato a Mercatale San Casciano Val di Pesa (in provincia di Firenze). Il risultato migliore lo ha centrato Edoardo Burani che si è classificato al 3° posto salendo quindi sul 3° gradino del podio al termine di una prestazione brillante. A completare la giornata del team guidato dai direttori sportivi Riccardo Proietti e Giancarlo Montedori la 7° piazza di Riccardo Ricci.
Nessun piazzamento degno di nota infine per la juniores sabato nel 16° Giro dei Paesi del Comune di Citerna che si è svolto a Fighille (nel Comune di Citerna e in provincia di Perugia) e che è stato vinto da Antonio Pio Bevilacqua (del Team LVF) e oggi nel Giro delle Valli Aretine (valevole anche come Trofeo Butintoro). Il team del direttore sportivo Fabio Rossi tornerà in gara domani nel 69° Trofeo Festa Patronale (valido anche come Trofeo Fosco Frasconi) che si correrà a Castiglion Fibocchi (in provincia di Arezzo) dalle 14:00. Al via Lorenzo Celestini, Francesco Mastrangelo, Francesco Caroti, Andrea Di Maio e Alessandro Cuccagna.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago