Cresce il valore economico e sociale di Uj sul territorio
PERUGIA - Cresce il valore economico e sociale che produce sul territorio Umbria jazz: emerge dal nuovo studio sull'impatto del festival perugino. Che sul web è l'evento umbro più seguito a livello internazionale, terzo al mondo tra i più seguiti dopo i festival di Montreux e Montreal.
La ricerca è stata promossa dalla Fondazione Umbria Jazz con la collaborazione del dipartimento di Economia dell'Università di Perugia, di Federalberghi e Confcommercio Umbria.
Per l'edizione 2019 i dati confermano quindi, anche più del 2018, come Umbria jazz sia un "efficace" strumento di marketing territoriale. Produce infatti effetti positivi in termini di notorietà della regione e di Perugia, sui flussi turistici, con incremento delle presenze nelle strutture ricettive, sul volume d'affari delle attività commerciali, sulle presenze in città e nelle strutture museali.
Dalla ricerca è emerso che Uj della scorsa estate ha registrato oltre 40.000 spettatori paganti.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago