GUALDO TADINO - Boom di turisti a Gualdo Tadino nell’ultimo week end di settembre in concomitanza della festa più importante della città, ossia “I Giochi de le Porte”.

Curiosi provenienti da tutta Italia e da tanti paesi esteri (da Francia, Germania, Polonia, Usa, Spagna solo per citarne alcuni) hanno affollato le vie cittadine come non mai in questa tre giorni di fine settembre che ha visto alberghi, agriturismi e strutture ricettive complete, area camper sold out, negozi, taverne, ristoranti e bar presi d’assalto dalla gran folla festante e Musei che hanno fatto registrare record di presenze.

Un successo frutto del bel lavoro in sinergia tra Comune di Gualdo Tadino, Polo Museale ed Ente Giochi de le Porte, che hanno promosso nel migliore dei modi le bellezze e le attrazioni della città, con un lavoro costante partito da tempo.

“Non posso che esprimere grande soddisfazione – ha dichiarato al riguardo il sindaco Massimiliano Presciutti – per le tante persone provenienti da tutta Italia e dall’estero che sono venute a visitare Gualdo Tadino e le sue bellezze in questo ultimo week end di settembre in concomitanza con I Giochi de le Porte. La festa sta crescendo di anno in anno, così come i turisti che arrivano in città. Questo è il segno che si sta lavorando bene ed insieme per valorizzare al meglio le eccellenze che offre il territorio. Continueremo su questa strada per migliorarci ancora”.

Una crescita di visitatori notevole, dunque, merito di un’offerta diversificata che ha saputo coniugare arte, tradizione, cultura, gastronomia e natura, testimoniata anche dall’elevato numero di camperisti arrivati a Gualdo Tadino ed ospitatati nelle apposite aree sosta che, come detto, sono risultate sold out.

Sono stati, inoltre, centinaia i biglietti staccati dai Musei facenti parte del Polo Museale a riprova di come oltre al Palio di San Michele Arcangelo per I Giochi de le Porte, le persone arrivate in città hanno voluto ammirare anche le molteplici esposizioni presenti nelle diverse location cittadine.

Condividi