Narni, 40 anni di bandiera: il gruppo Sbandieratori presenta programma attività
NARNI – Compie 40 anni il gruppo Sbandieratori di Narni che sabato scorso ha presentato alla stampa le iniziative per celebrare i 4 decenni di attività. Durante la presentazione al Digipass di Palazzo dei Priori, gli Sbandieratori hanno ripercorso le tappe della loro storia, ricordando l’anno di nascita (1979) e le origini al seguito del gruppo sbandieratori di San Sepolcro.
Presentati in anteprima anche il nuovo stendardo, i nuovi tamburi e la nuova bandiera. Focus soprattutto sul programma 2019-2020 che prevede, fra gli altri, la nuova edizione del Tempo delle Bandiere, “manifestazione – ha spiegato Alessio Rubini - che serve a ricordare gli amici scomparsi troppo presto che hanno fatto parte del gruppo” e il ritorno negli Usa dopo 25 anni.
Rubini ha anche annunciato l’indizione di una borsa di studio dedicata a Marco Francioli, sbandieratore prematuramente scomparso. “Questi primi 40 anni – ha affermato l’assessore Silvia Bernardini – sono stati caratterizzati da una grande passione”, ed ha poi aggiunto: “Narni troppo spesso dà per scontata l’esistenza di un gruppo Sbandieratori così prestigioso quando invece dovrebbe tributargli il giusto riconoscimento. Noi come amministrazione continueremo a sostenere le loro attività”.
“Gli Sbandieratori – ha sottolineato invece l’assessore Lorenzo Lucarelli – sono un patrimonio della città, è anche grazie a loro se Narni è conosciuta nel mondo”.

Recent comments
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago