di Daniele Bovi
“Non è una lista di serie B, ma la seconda mano del Pdl per conquistare palazzo dei Priori”. Così Enrico Sebastiani, consigliere regionale Pdl, questa mattina durante la presentazione della lista civica a sostegno di Sbrenna sindaco “Perugia di tutti”. Una lista che pesca nella società civile, nelle professioni, fatta da uomini e donne estranei alla politica. Gente che, per usare le parole spese questa mattina, generosamente darà il suo impegno per un ricambio che da queste parti considerano necessario e non più rinviabile. Sebastiani dice la sua anche sui sondaggi pubblicati dal Corriere dell'Umbria: "La forbice che dava questa lista, nel primo sondaggio, tra il 9 e il 13, era francamente troppo, mica si poteva fare meglio di Forza Italia. I sondaggi di questa mattina (che la danno tra lo 0,3 e il 5 per cento, ndr), sono più vicini alla realtà".
A guidare la lista il colonnello Augusto Staccioli: le sue truppe saranno impegnate prima di tutto sul fronte della sicurezza, considerata la prima emergenza della città. “Mentre parliamo – prosegue Sebastiani – si spaccia in cinquanta punti diversi della città. Il tutto nell'indifferenza generale non delle forze dell'ordine ma delle istituzioni”. “Cercheremo i voti uno ad uno – dice Staccioli -. Sono onorato di capeggiare questa lista. I sondaggi che ci riguardano sono dignitosi. E' una lista che vede al suo interno uomini delle forze armate, pensionati, studenti, imprenditori e così via: insomma, c'è la società civile”.
Un filino fuori luogo e “celodurista” è apparso, a chi scrive, l'intervento di presentazione di uno dei candidati: “Banditi, accattoni, criminali: basta con questa situazione in città. Ho visto anche i rom assistiti all'ospedale. Questa situazione deve finire”. Di grazia, cosa dovevano fare i medici? Per mettere fine a questa situazione andrebbe modificata la costituzione della Repubblica e pure il giuramento di Ippocrate. In bocca al lupo.
Per conoscere tutti i nomi della lista clicca qui
http://www.umbrialeft.it/node/17592
Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago