Imponente esercitazione di soccorso in ambiente montano a Foligno
FOLIGNO - Simuleranno un intervento di soccorso in ambiente montano per un incidente aereo o un evento di protezione civile (un terremoto o un alluvione) i partecipanti (circa 400 persone) all'esercitazione "Grifone", organizzata dall'Aeronautica militare dal 9 al 13 settembre con base all'aeroporto di Foligno.
Saranno presenti 14 elicotteri provenienti anche da Francia, Svizzera e Spagna. Protagonisti inoltre personale di Soccorso alpino e speleologico, per la parte di intervento a terra, Esercito, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia, Vigili del fuoco, Corpo ausiliario infermiere volontarie della Croce rossa italiana, Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, Protezione civile e Suem 118.
"L'esercitazione punterà a migliorare il coordinamento tra gli equipaggi dell'Aeronautica militare e delle altre forze armate, in coordinamento anche con unità di altri Paesi e quelle di ricerca e soccorso sul terreno" ha spiegato il direttore dell'esercitazione, colonnello Alfonso Cipriano.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago