Tennis/ Marta Nizzo oro ai World Transplant Games
PERUGIA - Oro per Marta Nizzo che si è imposta nel torneo di tennis singolare femminile, fascia di età 30-39 anni, nella 22/a edizione dei World Transplant Games, in programma a Newcastle (Inghilterra) fino al prossimo 24 agosto.
La tennista tuderte ha superato il round robin (girone, ndr) battendo l'americana Hogwood e la tedesca Eckstein.
Per Marta questo non è il primo oro. Il primo titolo lo aveva infatti vinto nel 2011 a Göteborg in Svezia, sempre in occasione dei World Transplant Games, sia nel singolare sia nel doppio femminile. Il secondo è arrivato nel 2017 a Malaga, in Spagna, dove aveva vinto l'oro mondiale nel singolare femminile ed il bronzo nel doppio misto.
"Sono rimasta commossa - ha detto Marta, secondo quanto riferisce una nota del Comitato paralimpico Umbria - quando ho visto persino le nazioni rimaste a guardare la partita a fare il tifo per me. Riconfermarsi non è mai semplice ma in campo, come dico sempre, scendiamo in due, io e il mio donatore, a cui dedico tutto soprattutto queste gioie".




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago