PERUGIA - "Potenziare il front-office con i cittadini per migliorare i servizi pubblici. La qualità dei servizi di una pubblica amministrazione passa attraverso uno snodo fondamentale che è l’ascolto: ascoltare i cittadini per comprenderne i reali bisogni, per capirne le attese, per misurare la fiducia degli stessi verso l’amministrazione pubblica. Uffici relazioni con il pubblico, Sportelli del Cittadino e altri centri di informazione e comunicazione sono gli ambiti privilegiati di ascolto, dove è possibile proporre questionari di semplice compilazione dove l’utente può esprimere un giudizio sul servizio pubblico nei suoi vari contenuti: è questo l’approccio che vogliamo instaurare con i cittadini e con i loro bisogni”.
Il candidato alla presidenza della Provincia di Perugia, per la coalizione di centrosinistra, Marco Vinicio Guasticchi, propone il modello di “Provincia Amica” e assicura che “cambierà radicalmente il rapporto con i cittadini”. “Non ci saranno cittadini di serie A o di serie B – ha dichiarato Guasticchi – la Provincia di Perugia che ‘insieme’ andremo ad amministrare con una forte e rappresentativa coalizione di centrosinistra, saprà farsi carico di tutte le esigenze che emergeranno dai territori, attraverso uffici e servizi decentrati, gestiti con professionalità da dipendenti formati e motivati, orgogliosi di rendere un servizio importante alla collettività”.
“Ci confronteremo in posizione paritaria con i cittadini – ha concluso Marco Vinicio Guasticchi – sburocratizzando l’ente da una storia autoreferenzialità, mettendo al centro dei processi gestionali la comunicazione istituzionale, all’insegna della massima trasparenza.”
Recent comments
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago