guasticchi nuova.jpg
PERUGIA - "Potenziare il front-office con i cittadini per migliorare i servizi pubblici. La qualità dei servizi di una pubblica amministrazione passa attraverso uno snodo fondamentale che è l’ascolto: ascoltare i cittadini per comprenderne i reali bisogni, per capirne le attese, per misurare la fiducia degli stessi verso l’amministrazione pubblica. Uffici relazioni con il pubblico, Sportelli del Cittadino e altri centri di informazione e comunicazione sono gli ambiti privilegiati di ascolto, dove è possibile proporre questionari di semplice compilazione dove l’utente può esprimere un giudizio sul servizio pubblico nei suoi vari contenuti: è questo l’approccio che vogliamo instaurare con i cittadini e con i loro bisogni”. Il candidato alla presidenza della Provincia di Perugia, per la coalizione di centrosinistra, Marco Vinicio Guasticchi, propone il modello di “Provincia Amica” e assicura che “cambierà radicalmente il rapporto con i cittadini”. “Non ci saranno cittadini di serie A o di serie B – ha dichiarato Guasticchi – la Provincia di Perugia che ‘insieme’ andremo ad amministrare con una forte e rappresentativa coalizione di centrosinistra, saprà farsi carico di tutte le esigenze che emergeranno dai territori, attraverso uffici e servizi decentrati, gestiti con professionalità da dipendenti formati e motivati, orgogliosi di rendere un servizio importante alla collettività”. “Ci confronteremo in posizione paritaria con i cittadini – ha concluso Marco Vinicio Guasticchi – sburocratizzando l’ente da una storia autoreferenzialità, mettendo al centro dei processi gestionali la comunicazione istituzionale, all’insegna della massima trasparenza.” Condividi