Di Ciuenlai - A due giorni dal nubifragio del 28 notte la situazione delle strade di Perugia è a dir poco imbarazzante. E non solo per le buche che continuano ad aumentare, ma per il mancato lavoro di manutenzione degli effetti del grande temporale di cui abbiamo detto. Nella zona Stazione – Madonna Alta la situazione delle forazze è quella che vedete nella foto .

Se attacca a piovere di nuovo, nemmeno in maniera troppo violenta, tutti i garage, cantine e piazzali privati che si trovano attorno alle arterie che percorrono questa parte di città, torneranno ad allagarsi per i fiumi di acqua trasportati dalle strade comunali, alle quali non è stato fatto alcun accorgimento per impedire che la pioggia invada interi condomini, depositi e numerose attività commerciali ed artigianali.

Semplice, manca completamente il concetto di gestione ordinaria della città . Manca da almeno 15 anni. Vuoi l’area verde a posto? Puliscitela da solo; vuoi che l’erba lungo le strade sia eliminata? Tagliatela! Vuoi che il sistema idraulico delle vie funzioni? Alzati alle due di notte, fatti una bella doccia di pioggia e libera le forazze.  Ci dicono che paghiamo tasse comunali alte per poter mantenere il livello dei servizi. Ma se i servizi non ci sono, allora che paghiamo?

P.S.  A dimostrazione di quello che dico e che non c’è alcuna attività di controllo e di guardiania del territorio comunale , comunico al Sindaco la che la” Stabbiara” (una discarica a cielo aperto) del Ponte Kennedy, liberata in occasione delle elezioni,  si sta riformando. Dobbiamo aspettare 5 anni e cuoè le prossime consultazioni per risvuotarla?

Condividi