I vescovi umbri pellegrini in Bosnia-Erzegovina dal 18 al 22 luglio
PERUGIA - Pellegrinaggio ecumenico dei vescovi dell'Umbria, dal 18 al 22 luglio, in Bosnia-Erzegovina.
Guidati dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana, e dall'arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo, presidente della Conferenza episcopale umbra, dal 18 al 22 luglio trascorreranno alcuni giorni "all'insegna della fraternità e della condivisione".
"In un pellegrinaggio ecumenico - spiega la Ceu - che vuole riscoprire la ricchezza della tradizione cristiana di questo Paese, che è stato, nei secoli, un crocevia di culture, commerci, religioni: quella cattolica, l'ortodossa e, con l'invasione dell'impero ottomano quella islamica, fino ad una presenza degli ebrei fuggiti dalla Spagna nel 15° secolo".
Il pellegrinaggio culminerà sabato 20 luglio a Sarajevo, capitale della Bosnia-Erzegovina, con l'incontro con il cardinale Vinko Pulji e la celebrazione eucaristica nella cattedrale del Sacro Cuore.

Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago