Elezioni comunali/ Romizi, il centrodestra si riconferma a Perugia
PERUGIA - Va profilandosi la conferma con l'elezione diretta al primo turno per il sindaco uscente di Perugia Andrea Romizi, Forza Italia, sostenuto dal centrodestra che, dopo lo scrutinio di 42 sezioni su un totale di 159 ha ottenuto il 60,23% a fronte del 26,36 di Giuliano Giubilei che guida un raggruppamento con il Pd e le altre forze di centrosinistra.
Assai più staccata Francesca Tizi, Movimento 5 stelle, con il 6,75%.
Una vittoria quella di Andrea Romizi, che è stata riconosciuta anche dallo stesso Giubilei che con una telefonata, a scrutinio ancora in corso, si è congratulato con lui per la rielezione.
Un buon motivo, quindi per festeggiare la rielezione se non che lo scoppio di un violento temporale ha aperto molti occhi sull realtà di una città che in questi anno non è stata affatto ben governata.
Grossi i problemi insorti anche nel centro storico, oltre che nelle parti più basse della città, Pian di Massiano e Ferro di Cavallo su tutte, che si sono ben presto trasformate in un lago limaccioso nel quale sono rimasti intrappolati decine di automobilisti, ad attestare una viabilità assai carente non solo per la marea (è il caso di dirlo) di buche che la contraddistingue, ma anche per una assai carente regimazione delle acque e cura del verde pubblico, problematiche che nell’occasione si sono paventate in tutta la loro gravità.
Problemi che si sono trasmessi poi anche alla circolazione ferroviaria lungo la linea Terontola-Foligno che, a causa di una frana verificatasi tra la stazione di Perugia Capitini ed Ellera, hanno provocato in quest'ultima località l’invasione dell’acqua sui binari rendendo impossibile il transito dei treni.
Ad ovviare l’inconveniente va riconosciuto che le Ferrovie hanno immediatamente attivato un servizio di autobus sostitutivi per i passeggeri lungo la linea tra Perugia Capitini e Magione, per cui al momento non risultano convogli fermi lungo la stessa.
Inoltre, per rimuovere frana sono subito intervenuti i tecnici di Rete ferroviaria italiana. Diversi comunque gli interventi per allagamenti di scantinati e sottopassaggi stradali compiuti anche dai vigili del fuoco tra Ferro di Cavallo e la zona dell'autodromo di Magione.




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago