PERUGIA – Conferme e sorprese dallo scrutinio in corso nei Comuni dell’Umbria.

La sorpresa maggiore è quella di Città della Pieve dove il candidato sindaco del centrodestra, Risini, è balzato al 60% delle preferenze quando sono state scrutinate 5 sezioni sulle 8 totali. Un distacco che appare ormai incolmabile per la sua rivale di centrosinistra Fabbrizi.

Conferme, invece, dai piccoli comuni: a Piegaro, con due sezioni scrutinate su 3, Ferricelli (cx) conduce saldamente con il 54,11% delle preferenze: anche qui un divario praticamente incolmabile per i suoi avversari.

Conferma (in questo caso lo scrutinio è stato ultimato) anche per il sindaco di Sellano Gubbiotti (cx) con il 54,32% delle preferenze, come pure per il sindaco Taccalozzi a Montefranco.

Scrutinio invece ancora lontano dal termine a San Giustino (scrutinate 3 sezione su 11) con il sindaco uscente Fratini vicinissimo al 59% delle preseranze, inseguito a distanza dalla candidata del centrodestra Lucia Vitali al 41,01%.

Tutto facile anche a Vallo di Nera per il sindaco uscente di centro sinistra Agnese Benedetti che si riconferma comodamente per un secondo mandato con il 66,94%.

Procede invece a rilento lo scrutinio a Perugia dove i conteggi di appena 5 sezioni su 159 davano comunque il sindaco uscente Romizi al 62%, lontano anni luce dal 28% del suo avversario più diretto Giubilei (cx).

Condividi