Il Grifo fa la sua figura a Verona, ma i preliminari restano un tabù
(By SportPerugia.it)
VERONA - Il Perugia termina ai preliminari la sua esperienza ai play-off. La squadra di Alessandro Nesta ha dato tutto ma al ‘Bentegodi’ il Verona si è dimostrato più concreto e ha staccato il pass per la semifinale. Una partita vibrante, che il Grifo ha avuto il merito di ‘trascinare’ fino ai supplementari realizzando in prossimità del novantesimo il gol dell’1-1 grazie ad un rigore trasformato da Vido, in inferiorità numerica per l’espulsione di Kouan. Nel primo tempo ci aveva pensato l’ex Di Carmine a portare avanti la squadra di Aglietti. Nei tempi supplementari un gol di Empereur ha riportato avanti il Verona, che nel finale ha chiuso i giochi con un doppio Pazzini. Peccato, perchè Nesta e i suoi ragazzi ce l’hanno messa davvero tutta. I play-off restano un tabù, ma la stagione merita diversi approfondimenti. In primis per rendere merito al lavoro del tecnico e all’impegno della squadra. Poi ci sarà spazio anche per analizzare le responsabilità di una società le cui mancate iniziative sul mercato (soprattutto a gennaio) hanno condizionato e non poco la stagione.
VERONA-PERUGIA 4-1 (1-0) dts
HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Zaccagni (40′ st Colombatto); Matos (26′ st Lee), Di Carmine (35′ st Pazzini), Laribi. A disp.: Ferrari, Berardi, Munari, Marrone, Balkovec, Danzi, Tupta, Bianchetti. All.: Aglietti.
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, El Yamiq, Gyomber, Falasco (13′ st Mazzocchi); Carraro, Dragomir (5′ st Falzerano), Kouan; Verre; Vido, Sadiq (26′ st Han). A disp.: Bizzarri, Perilli, Felicioli, Bianco, Sgarbi, Ranocchia, Pavlovic, Cremonesi, Moscati. All.: Nesta.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce (Pagliardini – Raspollini)
MARCATORI: 41′ pt Di Carmine (V), 42′ st Vido (P), 10′ pts Empereur (V), 12′ e 15′ sts Pazzini (V)
NOTE: come da regolamento disputati i tempi supplementari a seguito del risultato di 1-1 al termine dei novanta minuti. Spettatori 10.234, per un incasso di euro 122.570,17. Espulso al 19′ Kouan (P) per doppia ammonizione. Ammoniti: Dragomir, Rosi, Verre, Kouan (P), Faraoni, Laribi, Empereur (V). Angoli: 10 – 3. Recupero: 2′ pt., 6′ st.,

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago