FOLIGNO - Europa, una rivoluzione da fare. Entra nel vivo anche a Foligno, domenica 19 maggio, la campagna elettorale per le elezioni europee del 26 maggio. Sul palco di piazza della Repubblica, dalle 19, interverranno Nicola Fratoianni, Marilena Grassadonia e Giovanni Guidi, candidati con La Sinistra nel collegio Italia centrale – Toscana – Umbria – Marche – Lazio. 

Diritti, giustizia sociale, cultura, lavoro, inclusione: “ho deciso di metterci la faccia – spiega Guidi - perché credo che sia indispensabile lottare per costruire un’Europa delle persone e dei diritti”. 

Al termine del comizio ci si sposterà nell'Auditorium Santa Caterina, dalle 20, per la serata “Suoni per l'Europa”: Giovanni Guidi si esibirà – ad ingresso gratuito – con con Mirco Rubegni (tromba), Francesco Ponticelli (basso) e Federico Scettri (batteria).

Alla musica – di Guidi e del dj set a cura di Juan Pedro – faranno da contraltare anche idee e riflessioni, con gli interventi di Matteo Santarelli, filosofo, e Lamin Conteh, rappresentante della Casa dei Popoli.

Condividi