terremoto.jpg
PERUGIA - E’ stato approvato e pubblicato il modello da utilizzare per la definizione agevolata dei versamenti non effettuati a causa degli eventi sismici del 1997 in Umbria. La modulistica - con relative istruzioni – è disponibile sul sito internet dell’agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.it. Ai contribuenti, che in quanto residenti nelle zone colpite dal terremoto del 26 settembre 1997 hanno beneficiato della sospensione dei versamenti delle imposte, dei contributi e delle somme iscritte a ruolo, sarà consentito di regolarizzare in misura agevolata la propria posizione fiscale. Il modello è composto dal frontespizio con l'informativa sul trattamento dei dati personali e le notizie utili a identificare il richiedente, e tre quadri (A, B e C), attraverso i quali il contribuente comunica quanto dovuto, rispettivamente, per ciascun tributo, ritenuta o somma iscritta a ruolo. Il modulo, una volta compilato e sottoscritto, dovrà essere presentato, entro il 16 giugno 2009, direttamente (o spedito con raccomandata) all'ufficio dell'agenzia delle Entrate competente per territorio alla data del terremoto, conservandone una copia. Il trattamento "agevolato" prevede il versamento del 40% delle somme ancora dovute, al netto quindi dei pagamenti già effettuati, senza sanzioni e interessi, con possibilità di rateizzare in 120 quote mensili di pari importo da corrispondere entro il giorno 16 di ciascun mese a decorrere da giugno 2009. Condividi