Ciclismo/ Granfondo dei Colli Amerini: in arrivo ad Amelia l’ottava edizione
AMELIA - Poco più di un mese al 16 giugno giorno dell’ottava edizione della Granfondo dei Colli Amerini, a cura del Team Battistelli Amelia tra i borghi storici dell’Umbria.
Si pedala nuovamente sui due tradizionali percorsi di 85 e di 119 chilometri che hanno in Amelia il centro nevralgico di tutto il comprensorio amerino, in quanto è il comune più esteso territorialmente.
L'edizione 2019 si caratterizza per la modifica dei percorsi, entrambi accorciati di 13 chilometri. Per quanto riguarda la mediofondo, che si è corsa sin dalla prima edizione sullo stesso percorso, è una novità assoluta. L'organizzazione ha voluto tener conto delle segnalazioni venute dai ciclisti tendenti ad eliminare il tratto iniziale a velocità controllata. Dal punto di vista tecnico, la modifica lascia inalterata la loro bellezza e rende gli stessi più equilibrati tra di loro.
Ad oggi e fino al prossimo 15 maggio si può sottoscrivere l’iscrizione alla quota agevolata di 25 euro per gli uomini, 20 euro per le donne, 15 euro i cicloturisti e i portatori di handicap con la garanzia del pacco gara.
Per il quarto anno di fila, la granfondo amerina è legata a Fantabici: tutti gli abbonati al circuito laziale di granfondo e mediofondo che intendono partecipare ad Amelia possono concorrere al Trofeo Fichi Girotti in omaggio al prodotto più pregiato della città amerina. Per gli aderenti al Trofeo, è previsto uno sconto di 5 euro sull'iscrizione entro il 15 maggio ed anche una piccola confezione di fichi.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago