Ciclismo/ Team Fortebraccio, altri due piazzamenti sul podio
MONTONE - Altro fine settimana caratterizzato da buoni risultati per il Team Fortebraccio che nelle gare disputate tra ieri ed oggi ha collezionato 2 piazzamenti sul podio (con allievi ed esordienti) e altri 3 nella top ten. Bilancio ancora una volta positivo quindi per la società umbra.
Il miglior risultato è arrivato tra gli allievi grazie al 2° posto ottenuto da Edoardo Burani nel Memorial Emilio Puccetti e Mauro Neri, gara che si è svolta oggi, alla frazione Torre di Fucecchio, in provincia di Firenze. Burani ha interpretato la prova con determinazione e si è giocato il successo fino agli ultimi metri, ma non è poi riuscito ad imporsi nella decisiva volata a due. La vittoria è sfuggita per un soffio, ma il 2° posto è un importante piazzamento al termine di una competizione vissuta da protagonista. A coronare la bella prestazione di squadra la 10° posizione di Matteo Laloni. Il team guidato dai direttori sportivi Riccardo Proietti, Francesco Nocentini e Luca Pallecchi ha conquistato il 4° podio stagionale (12 piazzamenti in totale tra i migliori dieci).
Un altro piazzamento sul podio lo ha conquistato Tommaso Brunori tra gli esordienti al secondo anno nel 38° Nastro d’Oro, gara che si è svolta a San Marco La Sella (provincia di Arezzo). Il ciclista della formazione guidata dai direttori sportivi Gianluca Brugnami e Francesco Montedori è infatti giunto al 2° posto ed ha così festeggiato l’ennesimo risultato positivo della sua stagione. Per Brunori si tratta del 6° podio stagionale (comprese 2 affermazioni), per gli esordienti (tra primo e secondo anno) è invece il 10° complessivo (20 i piazzamenti in totale nella top ten).
Sabato 4 maggio Michele Corradini si era classificato in 5° posizione al IV Trofeo Comune di Monte Urano (valido anche come XII Memorial Ippolito Matricardi e 1° Trofeo Ecoelpidenze), competizione riservata ad elite e under 23 disputata in terra marchigiana, tagliando il traguardo pochi secondi dopo rispetto al vincitore. Corradini è stato protagonista anche oggi nel 6° Trofeo Learco Guerra che si è corso a Badia Agnano (in provincia di Arezzo), ma nella volata finale non è poi riuscito ad esprimersi al meglio e si è dovuto così accontentare della 12° posizione. La squadra guidata dal direttore sportivo Olivano Locatelli, grazie ai risultati di questo fine settimana, è salita a quota 11 piazzamenti nella top ten (comprese 2 vittorie e 2 secondi posti).
Piazzamento tra i migliori dieci anche nella categoria juniores grazie al 7° posto centrato da Francesco Mastrangelo alla frazione Torre di Fucecchio (in provincia di Firenze) nel 4° G. P. Pitti Shoes (valido anche come Memorial Mauro Guidoni). Il portacolori del team umbro è stato tra i 9 protagonisti della lunga fuga che ha caratterizzato la competizione ed ha concluso la prova con un buon risultato. Per la squadra guidata dal direttore sportivo Fabio Rossi i piazzamenti stagionali nella top ten sono diventati 6.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago