Domani, domenica 5 maggio, il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà a Foligno, all’auditorium S.Domenico, non in piazza come in altre città. 
Vorremmo come Cgil trasmettergli questo messaggio: noi non vogliamo le sue politiche discriminatorie, razziste e xenofobe.
Foligno è e sarà sempre una città democratica, antifascista e antirazzista. Sta scritto nel dna, nei tratti costitutivi di questa città.

E inoltre non condividiamo la sua proposta di “flat-tax” che favorisce i ricchi e penalizza i poveri, i lavoratori e i pensionati. Come diceva don Lorenzo Milani fare parti uguali tra diseguali è la più grande forma di ingiustizia.
Noi vogliamo contrastare le diseguaglianze e non alimentarle (come propone Salvini), con la progressività delle imposte come prevede la nostra Costituzione. 

Sempre domani, domenica 5 maggio, la Cgil sarà invece presente ad un’altra iniziativa che si svolgerà a Foligno, a Palazzo Trinci dalle ore 15,30: la Festa delle Famiglie, organizzata dalle Famiglie Arcobaleno in Umbria. Perché famiglia è laddove c’è amore e perché sui diritti non siamo disposti a fare nessun passo indietro. La città di Foligno è la città dell’amore, del rispetto e della solidarietà e non della discriminazione e dell’esclusione.

FILIPPO CIAVAGLIA (Segret.G.Camera del Lavoro Perugia)

MARIO BRAVI (Resp.Camera del Lavoro Foligno)

Condividi