PERUGIA - Nel corso della mattinata di ieri, 12 maggio, si è tenuto presso l’ Auditorium dell'Agenzia delle Entrate di Perugia, un convegno sul tema “Sicurezza del Lavoro nelle Forze Armate e di Polizia alla luce del D. Lgs. 81/08 (Testo Unico)”.
L'incontro, organizzato da AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), ha visto la partecipazione attiva del Comando Regionale Umbria della Guarda di Finanza.
L’evento, si è rivolto principalmente agli appartenenti alle varie Forze Armate e Forze di Polizia che operano nel territorio della regione Umbria ed agli R.S.P.P. che prestano la propria attività all’interno dei presidi militari e di polizia. Gli argomenti trattati hanno riguardato l’applicazione del nuovo D.Lgs. 81/08 (Testo Unico Sicurezza), utili ad approfondire la tematica della Sicurezza nei luoghi di lavoro per lo specifico comparto.
Largo risalto nel corso degli interventi dei vari relatori è stato dato all’ argomento “prevenzione degli infortunii”, “obblighi del datore di lavoro” e “Dispositivi di Protezione Individuale per le Forze di Polizia”,
Hanno rivolto un iniziale saluto il Comandante Regionale Umbria della Guardia di Finanza - Gen.B. Fabrizio Cuneo -, il Presidente Regionale Umbria della C.R. I. - Dott. Dante Siena -, il Direttore Regionale INAIL Umbria - Dott. Tullio Gualtieri – ed il Delegato Regionale AIAS Umbria – Daniele Cavaleiro.
Successivamente si sono alternati negli interventi il Dott. Emilio Paolo Abbritti - Dir. Med. SPSAL – USL 2 Perugia; Avv. Prof. Antonio Porpora Docente di Diritto del Lavoro all'Università di Teramo Dott. di Ricerca in Diritto del Lavoro – Ing. Mario Taramelli – Coord. AIAS Prov. Di Roma e Coord. O.A. Difesa e Forze di Polizia, Ten.Col. Luca Patrone Capo di Stato Maggiore del C.do Regionale Umbria G. di F., Dott. Tullio Gualtieri – Dir. Regionale INAIL Umbria, Dr. Anselmo Farabi Segr. Reg. Umbria ANMA e Medico Competente del C. do Regionale Umbria G. di F., Ing. Carlo Fabio Piccioni – Ripartizione Tecnica Univ. Degli Studi di Perugia e R.S.P.P. Esterno del C.do Regionale Umbria G. di F., Ing. Maurizio Fattorini C. do Prov. VV.FF. di Perugia
Il positivo apprezzamento riscosso dall’organizzazione, da parte delle istituzioni civili e militari presenti, nonché dei singoli partecipantì, costituisce un valido punto di partenza per ulteriori future iniziative specifiche.
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago