DERUTA – Dal 12 al 14 aprile Borgo Garibaldi si trasformerà nel “Cioko Borgo”. L’evento è promosso da Comune e associazione dei commercianti di Deruta e vuole essere un momento ricreativo e conoscitivo dell’arte del cioccolato con laboratori didattici per ragazzi, degustazioni dei cioccolatini prodotti dai vari maestri cioccolatai che parteciperanno a laboratori e percorsi educativi aperti alle scuole e a chiunque voglia parteciparvi.

Si partirà venerdì 12 aprile alle ore 10 con il taglio del nastro, alla presenza delle autorità istituzionali e l’apertura degli stand. A seguire si terrà il primo percorso educativo all’interno della Ciocoschool: “Dalla fava di cacao alla creazione della cioccolata”.

Alle ore 18 laboratori, aperti a tutti, sulla lavorazione del cioccolato. 

Sabato 13 aprile nella mattinata apertura degli stand e percorso educativo “Dalla fava di cacao alla creazione della cioccolata”; alle ore 14 “Come fare un cioccolatino a casa” (maestro Ercolani Fausto); alle ore 16 “Come fare una torta di cioccolato”, A seguire, fino a tarda serata e anche dopo cena, laboratori per bambini, Show-Cooking. 

Domenica 14 aprile per tutta la giornata laboratori esperienziali di torte, cioccolatini e praline (a cura del maestro Fausto Ercolani). La manifestazione chiuderà alle 20,30.

 

 

Condividi