UniPg/ Inaugurazione anno accademico. Moriconi: il mio bilancio è molto positivo
PERUGIA - Un bilancio "sostanzialmente molto positivo" degli ultimi sei anni di governo, alla guida dell'Università degli Studi di Perugia, è quello tracciato dal rettore Franco Moriconi che in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico ha illustrato nei dettagli la situazione dell'Ateneo e le azioni intraprese durante il suo mandato.
Augurandosi una campagna elettorale "serena" e una "ventata di aria fresca".
"Certamente abbiamo commesso anche degli errori e forse si sarebbe potuto fare di più, con alcuni sogni rimasti nel cassetto - ha detto ancora il rettore -, ma credo di poter dire che il tanto lavoro svolto in questi anni ha portato la nostra Università nella condizione di gareggiare degnamente con i migliori Atenei italiani".
Il rettore nella sua relazione ha ringraziato il ministro Marco Bussetti, presente alla cerimonia, "per l'attenzione e la vicinanza al nostro antichissimo Ateneo".
Ministro Bussetti, Università fattore di sviluppo. Abbiamo bisogno di più laureati
L'Università è un fattore "fondamentale per lo sviluppo del Paese". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Ateneo di Perugia. "Abbiamo anche la necessità di aumentare il numero dei laureati in Italia - ha aggiunto - ma soprattutto di sviluppare e potenziare la ricerca che secondo me potrà essere un volano propulsore enorme per far sì che la nostra economia decolli ancora di più".
Bussetti ha quindi detto che la sua presenza a Perugia vuole "testimoniare anche l'ottimo lavoro del rettore Franco Moriconi e di tutto il suo staff" all'ultimo anno di guida della struttura.
L'inaugurazione dell'anno accademico si è svolta, come sempre. alla presenza delle massime autorità, tra le quali la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e quella dell'Assemblea legislativa Donatella Porzi.




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago