TERNI - Gli specifici servizi predisposti dall’Arma in occasione dei festeggiamenti del carnevale, che hanno visto tanti giovani in giro per le strade, hanno portato all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish di un 17enne ternano.

Sono stati i militari della Stazione di Terni che, nel corso di uno di questi servizi dedicati svolti nel giorno martedì grasso, hanno notato un giovane studente, muoversi con una circospezione sospetta. Controllato, il ragazzo, un 17enne nativo di Terni, aveva con sé quasi 150 euro in contanti in banconote di piccolo taglio e 25 grammi di hashish già suddivisi in involucri destinati allo smercio fra i suoi coetanei.

Un’ulteriore perquisizione presso la sua abitazione portava poi al sequestro di altri 50 grammi circa della stessa sostanza stupefacente insieme ad un bilancino di precisione ed a tutto il materiale vario necessario per il confezionamento delle dosi.

Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria, veniva quindi ricondotto nella sua abitazione, affidato alla vigilanza dei genitori in attesa dell’odierna udienza con rito direttissimo. Nella circostanza il giudice, oltre a convalidare l’arresto ne disponeva qundi la permanenza nella propria abitazione con il permesso di assentarsi solo ed unicamente per recarsi a scuola.

Condividi